Home > TERMINI E CONDIZIONI
  • Termini e condizioni di vendita:

I prodotti acquistati su www.marsalataxiservice.it sono venduti direttamente da Gabriele Taxi di Sirhindi Roberto, sede legale in Italia, Via del Pesco, 3 – Trapani (TP) – P.I.:02526310814, di seguito “Marsala Taxi Service”.

  • Condizioni generali di vendita:
  1. La vendita dei servizi di trasporto passeggeri tramite il sito www.marsalataxiservice.it è diretta a clienti finali, detti “Clienti” (ossia una persona giuridica che acquista i servizi per scopi non riferibili alla vendita), e clienti business detti “Agenzie”.
  2. Il contratto stipulato tra Marsala Taxi Service e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Marsala Taxi Service. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  3. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  4. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali del servizio ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), del mezzo di pagamento scelto. Il cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni di vendita generali e a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle leggi vigenti in Italia sulle vendita a distanza.
  • Modalità di acquisto
  1.  Su www.marsalataxiservice.it sono offerti in vendita esclusivamente servizi di trasporto passeggeri su strada.
  2. Il cliente può acquistare servizi con la formula “collettiva” o “esclusiva”.
  3. Marsala Taxi Service si riserva il diritto di non dar corso alle prenotazione che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei servizi. In questi casi, sarà cura di Marsala Taxi Service informare il cliente, tramite posta elettronica all’indirizzo comunicato dalla stessa, che il contratto non è andato a buon fine specificandone i motivi.
  4. La corretta ricezione della prenotazione è confermata dal sistema automatizzato di Marsala Taxi Service tramite posta elettronica, inviata all’indirizzo comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora del servizio, nominativo, recapito telefonico, numero passeggeri, tratta richiesta e “codice prenotazione” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Marsala Taxi Service. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  5. Al momento dell’acquisto il cliente può scegliere se richiedere la fatturazione del servizio. La fattura verrà inviata per posta elettronica. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto della prenotazione.
  • Modalità di pagamento

Carta di credito

  1. Al momento del pagamento sarete collegati automaticamente con una interfaccia ed i vostri dati saranno gestiti direttamente dal sistema sicuro offerto da Paypal, senza che Marsala Taxi Service venga a conoscenza di tali dati. Tutto questo per garantire al massimo la sicurezza della privacy dei nostri clienti.
  2. Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, vengono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di Paypal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Marsala Taxi Service, conserverà tali dati. In nessun caso Gabriele Taxi può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei servizi su www.marsalataxiservice.it
  3. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Marsala Taxi Service, verrà richiesto contestualmente da Marsala Taxi Service l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Marsala Taxi Service può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Soluzione di pagamento telefonico con carta di credito (tramite Paypal)

  1. In caso di pagamento tramite il sistema telefonico con carta di credito, con inserimento diretto dei codici nel sistema Paypal, da parte del nostro operatore, detti codici non verranno assolutamente archiviati da Marsala Taxi Service.

Bonifico Bancario Anticipato

  1. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Marsala Taxi Service, tramite email, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data della prenotazione. La prenotazione si convaliderà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Gabriele Taxi di Sirhindi Roberto. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico dovrà riportare:
  • il numero di riferimento della prenotazione.
  • la data di effettuazione della prenotazione.
  • nome e cognome dell’intestatario della prenotazione.

Effettuare il bonifico a favore di: Gabriele taxi di Sirhindi Roberto – IBAN: IT93C0760105138944979944981

I professionisti che desiderano la fattura sono pregati di comunicare la partita IVA.

         Paypal

  1. E’ possibile eseguire pagamenti tramite account Paypal in totale sicurezza e in maniera veloce. Al momento del pagamento sarete collegati automaticamente con una interfaccia ed i vostri dati verranno gestiti direttamente dal sistema sicuro offerto da Paypal, senza che Gabriele Taxi venga a conoscenza di tali dati. Tutto questo per garantire al massimo la sicurezza della privacy dei nostri clienti.
  • Prezzi
  1. Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da interdersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (preventivo) nel momento stesso dell’inoltro della prenotazione a Marsala Taxi Service. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono subire variazioni senza necessità di alcun preavviso. Il pagamento del servizio da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto della prenotazione.
  • Diritto di recesso e rimborso

Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005

  1. Se il cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo il numero di P.Iva) ha il diritto di recedere dal presente contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità sotto indicate. In tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla Legge. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dalla prenotazione, una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale comunicazione dovrà contenere: i dati necessari all’individuazione dell’ordine (codice cliente, numero prenotazione, ecc) – la volontà di rinunciare all’acquisto – copia del documento fiscale – coordinate bancarie del cliente.

La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

  • Gabriele Taxi di Sirhindi Roberto – Contrada Cutusio 221/A – 91025 Marsala (TP)  Tale comunicazione potrà    essere anticipata anche via email all’indirizzo info@marsalataxiservice.it purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore.
  • Esclusione del diritto di recesso
  1. Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita, ecc.) ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Marsala Taxi Service un riferimento di P.Iva. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
  • di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto.
  • di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare.
  • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • di fornitura di prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
  • di fornitura di giornali, periodici e riviste.
  • di servizi di scommesse e lotterie.
  1. Marsala Taxi Service una volta ricevuta la richiesta di recesso in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso del cliente nel minor tempo possibile.
  • Reclami
  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Marsala Taxi Service, tramite email all’indirizzo info@marsalataxiservice.it. Marsala Taxi Service si impegna a rispondere ai reclami entro 5 giorni lavorativi.
  • Legge applicabile e foro competente
  1. Il contratto di vendita tra il cliente e Marsala Taxi Service si intende concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto il foro competente è quello di Marsala.